gestione del magazzino con rfid
Gestire il flusso di magazzino con l’utilizzo della tecnologia RFID ora è possibile, Movisped grazie a questa integrazione gestisce e controlla i dispositivi per la lettura e scrittura dei Tag RFID.
Tecnologia
La tecnologia RFID si basa sulla capacità di memorizzare e accedere a distanza ai dati usando dispositivi elettronici (chiamati “TAG” o transponder) che sono in grado di rispondere comunicando le informazioni in essi contenute quando “interrogati”.
La disponibilità di un impianto per la gestione della tecnologia RFID costituisce un’ulteriore possibilità per migliorare il controllo puntuale della Supply Chain, rendendo fruibili in tempo reale le informazioni contenute nei Tag RFID applicati a prodotti, contenitori, pallet o container.


Vantaggi
Utilizzare il Tag RFID nella logistica di magazzino è un modo per migliorare alcune operazioni in quanto non è necessario vedere l’etichetta, la lettura dei codici è affidabile, inoltre da la possibilità di lavorare in condizioni difficili, come ad esempio in magazzini contaminati o sporchi. Il Tag RFID è capace di resistere, con opportune protezioni, alla corrosione chimica o ambientale e da la possibilità di una lettura multipla contemporanea riducendo drasticamente questa fase.